SEMINARIO FORMATIVO

Seminario teorico-esperienziale: anno 2016

Seminario educativo e formativo di potenziamento dell'intelligenza emotiva.  


Prenotazione obbligatoria: segreteria.centroamamente@gmail.com

DESTINATARI: Specialisti della Cura (psicologi, logopedisti, psicomotricisti, educatori), insegnanti, genitori, interessati. 
 DOVE?  Centro Amamente, Viale Monza 91, fermata MM1 Rovereto (M1)  COME ISCRIVERSI? PRENOTA SUBITO scrivendo a: segreteria.centroamamente@gmail.com

Per informazioni, costi e prenotazioni chiama il numero 3311842704 oppure scrivi a segreteria.centroamamente@gmail.com
WWW.CENTROAMAMENTE.IT
---------------------------------------------------------------------------------
OBIETTIVI DEL PERCORSO DI FORMAZIONE:
La finalità del corso é acquisire conoscenze, competenze e strumenti pratici che ci aiutino ad assumere questo nuovo punto di vista, attraverso il quale diventa possibile riconoscere i bisogni, le emozioni dei piccoli e favorirne la crescita naturale, a partire da noi stessi.  Il percorso organizzato in 8 appuntamenti esperienziali e teorici da frequentare singolarmente o come percorso integrato, sará l'occasione per mettere in gioco noi stessi, attraverso l'esperienza in prima persona, riconoscere le nostre risorse di "educatori" e le nostre difficoltà nel momento in cui entriamo in relazione con noi stessi e con gli Altri.

ARGOMENTI TRATTATI DURANTE IL PERCORSO: - Introduzione teorica alla psicologia positiva - Canali di accesso sensoriali  - Mindfulness e Ascolto nei bambini - Ascolto e Attenzione - emozioni e intelligenza emotiva  - Il ruolo di un Ambiente favorevole - la resilienza come seme autoconservativo - creativitá e pensiero divergente - la motivazione - talenti e intelligenze - autostima e autoefficacia 
CHI SIAMO? Centro Amamente è il primo Centro Clinico di Psicologia Positiva in Italia, Servizio di riferimento per la valutazione, la diagnosi e l'intervento riabilitativo in età evolutiva, adolescenziale e adulta.
Il Centro Amamente opera attraverso un' èquipe multidisciplinare in grado di sostenere i bisogni del nucleo familiare e favorire, attraverso un approccio accogliente e positivo, le risorse e i talenti di ognuno. 
CHI CONDUCE? Direzione scientifica e conduttrice: Dott.ssa Anna La Guzza Psicologa Clinica, Fondatrice del Centro Amamente e Coordinatrice  di équipe Conduttrice: Cinzia Bregonzi Teatroterapeuta, Counselor, Educatrice specializzata in percorsi di sostegno emotivo nell' arco di vita.