TEATROTERAPIA: LABORATORIO SPECIALISTICO PER BAMBINI

Al Centro Psicologico Amamente è attivo un Laboratorio Specialistico di Teatroterapia per bambini.
Per informazioni telefonare alla Dott.ssa Anna La Guzza numero 3311842704

Il teatroterapia è un percorso attivo di cura e
crescita personale basato sulla messa in scena dei propri vissuti, all’interno di un gruppo, con il supporto di alcuni principi di presenza scenica derivati dall’arte dell’attore. 
Essa implica l’educazione alla sensorialità e alla percezione del proprio movimento corporeo e del suono vocale; agisce attraverso l’interpretazione di personaggi principalmente improvvisati, ma implica un minuzioso training pre-espressivo indispensabile alla creazione dell’altro da sé che rende possibile e consapevole la presa di coscienza dei processi inconsci. 
Il teatroterapia è una terapia a mediazione artistica basata sull’arte teatrale e applicata a contesti clinici e sociali anche in forma preventiva, educativa e curativa. 
L’obiettivo della seduta di teatroterapia è quello di rendere armonico il rapporto tra corpo, voce, mente nella relazione con l’altro, con sé stesso e la propria creatività. 
Si avvale di tecniche pre-espressive che consistono nel lavorare sul corpo, sulla voce, sul gioco; 
di tecniche espressive che implicano l’allenamento alla spontaneità, all’improvvisazione, all’armonia e alla messa in scena; 
di tecniche post-espressive che riguardano la rappresentazione scenica (lo spettacolo) e l’analisi dei vissuti (terapia verbale).


http://it.m.wikipedia.org/wiki/Teatroterapia













Keywords:Teatro terapia per bambini, arteterapia per bambini Milano, arteterapia Milano, counseling Bambini Milano, counseling per bambini a Milano, gioco terapia, x, bambini a Milano, infanzia, infantile,